CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2017

Il Natale è «alternativo»

È sempre «alternativo» il Natale di Gargnano. Soprattutto a Villa, dove l’identità della frazione («la repubblica», la chiamano orgogliosamente gli abitanti) viene sottolineata nel tendone allestito in piazza dagli «Amici di Villa». Ogni pomeriggio dal 24 dicembre all’Epifania tra assaggi di vin brulè e panettone, sono organizzati, sempre dalle 16.30, incontri con esperti di tradizione e storia locale alto gardesana o magari semplici residenti che per qualche ora «saliranno in cattedra» raccontando esperienze e storie. Come sempre tutto sarà intervallato da concerti musicali di canzoni tradizionali, assaggi di prodotti tipici del territorio e l’immancabile tombola popolare del «Fuff». Imperdibile come sempre, il brindisi di Capodanno e lo spiedo dell’Epifania che manderà in archivio le feste. • L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1