CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.08.2018

L’altra Centomiglia, in barca col cuore

C’è una Centomiglia «sociale» ad affiancare le regate agonistiche
C’è una Centomiglia «sociale» ad affiancare le regate agonistiche

Mentre sale l’attesa a Gargnano per la Centomiglia velica in programma sabato 8 settembre con lo spettacolare prologo dei Cat M32,i multiscafi della Aston Harald svedese in programma nei prossimi giorni, la 100&venti riserva spazio ad altri significativi momenti. Centomiglia è anche o soprattutto l’occasione per tendere la mano al sociale: grazie alla nuova joint venture con lo Yacth Club Cortina, la Fondazione Terzo Pilastro affiancherà il Circolo Vela Gargnano del neo presidente Lorenzo Tonini nelle attività sportivo-sociali lungo le rive del Garda. Nello specifico saranno due i momenti clou: La Cento People, regata riservata ai progetti nell’ambito culturale, sociale, della scuola e della vela terapia che si svolge in contemporanea con la Centomiglia, e la Childrewindcup, evento che il Cvg propone domenica 16 settembre con Abe (Associazione bambino emopatico) e che vede protagonisti della festa sul lago i piccoli dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia, in particolare pazienti ed ex pazienti dei reparti di Onco-ematologia pediatrica con volontari medici e infermieri. Parallelamente continua la collaborazione del Lab Cvg con l’Università di Brescia (Dipartimento di ingegneria Meccanica) per la barca Ecocompatibile, con Garda Uno Lab per l’alternanza scuola lavoro con l’Istituto Bazoli-Polo di Desenzano e con il progetto Vela Scuola della Fiv. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1