I «segreti» del marketing
svelati dall’istituto Battisti

L’istituto tecnico Battisti di Salò
L’istituto tecnico Battisti di Salò
L’istituto tecnico Battisti di Salò
L’istituto tecnico Battisti di Salò

Sono puntati sulla Valle Sabbia i riflettori dell’Istituto tecnico Battisti di Salò, che ha organizzato un corso facoltativo per gli studenti (ma aperto anche al pubblico), con l’obiettivo di fornire gli strumenti culturali ed operativi per un’azione di marketing sul territorio.

Al termine delle lezioni verrà elaborato un documento dettagliato.

Questo il calendario degli incontri, della durata di un’ora e mezzo, che si terranno al pomeriggio, dalle 14.15 alle 15.45. Domani interverrà il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini. Venerdì 3 febbraio Marco Baccaglioni, della Secoval, parlerà di servizi e infrastrutture. Il 10 Claudio Ferremi, consigliere delegato alla Cultura, e Michela Valotti, coordinatrice del sistema museale, illustreranno l’evoluzione compiuta dalla Valle Sabbia. Il 17 il sindaco di Vallio Floriano Massardi spiegherà le operazioni di marketing intraprese dal suo piccolo Comune. Il 24 Maurizio Zenucchi, responsabile delle guide, si soffermerà sul lago d’Idro e la rocca di Anfo, e sul «turismo come scommessa». Coordina l’incontro Maria Paola Pasini.

Il corso del Battisti non mancherà di dare l’opportuna rilevanza alla piccola e media impresa, che necessita sempre di più di figure professionali ah hoc per promozione di eventi e campagne pubblicitarie. Le lezioni hanno prevalentemente carattere pratico-operativo, in modo da costituire un valore aggiunto per gli studenti. Per chi volesse iscriversi gratuitamente dall’esterno, telefonare al numero 338 8458053.SE.ZA.

Suggerimenti