Il «Dog park» è realtà:
il collaudo è un successo

Non solo spiagge. In alto Garda crescono i servizi a disposizione degli amici a quattro zampe. Nel 2011 Toscolano Maderno fu il primo Comune bresciano del lago a dotarsi di una spiaggia attrezzata per i cani. L’esempio venne in breve seguito da Gargnano (ben due le spiagge dedicate), da Tignale e da Limone.

Proprio quest’ultimo Comune durante la settimana pasquale ha collaudato un altro servizio non solo per turisti, ma anche di chi intende al mattino o nel pomeriggio, fare una sgambata col proprio cane. Si tratta del nuovo «dog park», area verde tra gli olivi, localizzata alle spalle del paese in località Crocette.

«Il luogo è recintato - spiegano dal Municipio - ed è attrezzato all’ingresso con un distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni degli animali.

A giudicare dalle frequentazioni di questi giorni l’idea è piaciuta un po’ a tutti; un altro piccolo passo per contrastare anche l’inciviltà di chi ha quella brutta abitudine dell’abbandono degli escrementi dei cani. L.SCA.

Suggerimenti