CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2017

Il «Dog park» è realtà:
il collaudo è un successo

Non solo spiagge. In alto Garda crescono i servizi a disposizione degli amici a quattro zampe. Nel 2011 Toscolano Maderno fu il primo Comune bresciano del lago a dotarsi di una spiaggia attrezzata per i cani. L’esempio venne in breve seguito da Gargnano (ben due le spiagge dedicate), da Tignale e da Limone.

Proprio quest’ultimo Comune durante la settimana pasquale ha collaudato un altro servizio non solo per turisti, ma anche di chi intende al mattino o nel pomeriggio, fare una sgambata col proprio cane. Si tratta del nuovo «dog park», area verde tra gli olivi, localizzata alle spalle del paese in località Crocette.

«Il luogo è recintato - spiegano dal Municipio - ed è attrezzato all’ingresso con un distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni degli animali.

A giudicare dalle frequentazioni di questi giorni l’idea è piaciuta un po’ a tutti; un altro piccolo passo per contrastare anche l’inciviltà di chi ha quella brutta abitudine dell’abbandono degli escrementi dei cani. L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok