Il Festival del medioevo
ha prenotato il «bis»

Di nuovo insieme Comune e Fondazione Ugo Da Como, per un evento che si annuncia fra i più attesi della primavera. Dopo il debutto positivo l’anno scorso, si ripeterà infatti « Cittadella in festa», il 12 e 13 marzo nel quartiere storico di Lonato.

Si annuncia come un tuffo nel Medio Evo, con i suoi mestieri e le sue musiche, i cavalieri in armi e le dame in corteo, i giochi per bambini e le prove di abilità per i ragazzi. Tra una ventina di stand con artigiani in costume intenti nei loro mestieri, bandiere e stendardi punteggeranno le strette viuzze che si inerpicano dalle piazze centrali alla Rocca, dando vita ad un percorso che porterà lo spettatore a scoprire gli angoli più affascinanti e segreti del borgo medievale. Le strade del borgo saranno animate da giocolieri, giullari, profeti, fra aperitivi e happy hour.

Fra le curiosità, l’accampamento degli Armati, il banco armaioli con spiegazione di uso ed evoluzioni di armi e armature, le visite guidate gratuite alla Torre civica e alla Casa del Podestà. R.DAR.

Suggerimenti