Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
sabato, 18 novembre 2017

Il Golgi miete
un doppio
successo

Il Liceo Golgi di Breno si conferma al vertice negli indirizzi «Scientifico» e delle «Scienze Umane», in entrambi al primo posto. Alessandro Papale, dirigente scolastico della scuola brenese ha accolto la notizia con orgoglio: «Da anni ormai siamo ai vertici nel panorama delle scuole bresciane ed italiane: ciò è dovuto principalmente alla preparazione e professionalità dell’intero corpo docente, mantenute nonostante ci sia stato un ricambio generazionale fra i docenti. Quest’anno abbiamo un nutrito gruppo altamente qualificato di giovani che, oltre alle proprie competenze portano in soprappiù alla scuola anche quell’entusiasmo tipico dell’età, entusiasmo che sa coinvolgere gli studenti».

IL DIRIGENTE scolastico si sofferma sui corsi di recupero e di potenziamento, sui laboratori espressivi, professionalizzanti e sull’attività sportiva che arricchiscono l’esperienza scolastica degli studenti e fa rilevare che «particolare attenzione viene data alla formazione dell’uomo e del cittadino attraverso la partecipazione a convegni, conferenze e incontri a tema anche con la partecipazione di importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Il Liceo Golgi come comunità educante si pone come istituto d’eccellenza e di riferimento nel panorama valligiano», sostiene il professor Papale e «la garanzia del successo formativo è ora certificata da Eduscopio della Fondazione Agnelli. Naturalmente non ci accontenteremo e manterremo nel corso degli anni il vertice».L.R.