CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.07.2018

Il rugby si getta nella mischia

La Festa del Rugby prende il via questa sera a Rivoltella
La Festa del Rugby prende il via questa sera a Rivoltella

È di certo una delle feste più attese dell’estate gardesana, una delle più attrezzate dal punto di vista musicale (e dell’intrattenimento), una delle più fornite in ambito gastronomico, con un menu da far leccare i baffi anche ai palati più esigenti: prende il via questa sera l’ormai storica Festa del Rugby di Desenzano, quest’anno alla dodicesima edizione e in scena fino a domenica al porto di Rivoltella. TUTTO PRONTO, si comincia: ufficioso taglio del nastro alle 19, stand sfrigolanti prima ancora che il sole tramonti, prima serata della serie «Notte Artissima» a cura di Madame Sisi e dello staff dell’Art Club, con musica dai ’70 ai 2000 e in consolle Iuri Dj e Mikki Jay Dee. Penna e taccuino per gli affamati: tutte le sere gli instancabili volontari (saranno più di 120 in quattro giorni) preparano i classici dell’estate come pane e salamina, patatine fritte, variazioni sul tema tra cui il celebre «panino bomba» (con salamina e formaggio fuso), e poi tagliata di cavallo e bistecche di manzo, porchetta, fagioli con le cipolle, pizza e paella, dolci fatti in casa tra cui cheesecake e torta cioccolato e pere. Ci sono anche due imperdibili piatti speciali: spiedo e polenta il sabato sera, le sardine ai ferri la domenica. Il tutto innaffiato da acqua freschissime, bibite di ogni tipo, birra a fiumi e produzioni enoiche ovviamente gardesane. Il programma musicale: domani sera The Legendary Kid Combo, show scatenato dal country alle contaminazioni balcaniche, con una spolverata di ironia, sabato Slick Steve & The Gangster, l’essenza del rockabilly e dello swing con annesse performance circensi, magia e giocoleria, domenica l’atteso concerto-tributo a Vasco Rossi de Gli Amici di Alfredo, storica band di settore che da anni calca i palchi di tutta Italia. Gran finale, tutte le sere, con selezione musicale a cura di Cimel Dj. Altre informazioni utili: la festa apre dalle 19 a mezzanotte, sarà comunque operativo anche il Classic Beach Rock Caffè, per amari, ammazzacaffè e cocktail speciali. Come ogni anno sarà disponibile anche un bus navetta gratuito. E i rugbisti? La formazione titolare prevede piloni e tallonatori affaccendati alle griglie, le seconde linee al banco della birra, tutti gli altri - le ali, i centri, i mediani, il pacchetto di mischia - impegnati a lavorare insieme per la buona riuscita della festa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Gatta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1