L’ostello diventa base
del turismo del futuro

Educare i figli alle vacanze: parte da lontano la promozione turistica del Garda, con un’iniziativa destinata a rafforzarsi nei prossimi anni coinvolgendo adolescenti di varie nazioni europee.

Protagonista dell’idea è il Consorzio turistico «Lago di Garda Lombardia» che, realtà sportive e strutture ricettive della riviera da Sirmione a Limone, ha creato un progetto pilota ospitando da oggi al 7 settembre una comitiva di Boy Scout tedeschi dai 15 ai 17 anni provenienti dalla zona di Norimberga.

«L’intento - spiega il direttore del Consorzio Marco Girardi - è di far conoscere ai giovani che sul lago non c’è mai tempo per annoiarsi: sono infatti soprattutto loro a influenzare in famiglia la scelta della località di vacanza dei genitori, e per questo gli proporremo qualche spunto di vacanza attiva».

Dalla base dell’Ostello Antica Pieve di Manerba la comitiva tedesca (muoverà ogni giorno accompagnati da guide del Consorzio turistico alla scoperta delle bellezze del Garda bresciano. L.SCA.

Suggerimenti