CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.06.2018

La passerella di San Vito è da rifare

Verrà rifatta completamente la passerella pedonale che a Colombare di Sirmione collega parco San Vito con via Benaco e il lungolago. Ormai inagibile dall’autunno scorso, il camminamento sarà interamente smantellato e sostituito ex novo. «L’AUTORITÀ di bacino dovrà ripresentare il progetto - ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Ferrari - che prevede la sostituzione dell’attuale struttura portante in legno con travi di ferro, su cui verrà posato un nuovo piano di calpestio in liste di legno». A causare il deterioramento della struttura, lunga circa 150 metri, era stato il cedimento in più punti della parte sottostante, provocato dal continuo abbassamento e innalzamento del livello dell’acqua del lago. Prima di avviare il restyling è prevista una conferenza di servizi, a cui seguirà il bando per l’assegnazione dei lavori. L’intero costo dell’opera sarà a carico dell’Autorità di bacino. Lavori in autunno: per la stagione estiva il transito resterà interdetto.

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1