La «Promotion card»
per un milione di turisti

Nozze d’argento per la «Promotion card», tessera gratuita istituita 25 anni fa in collaborazione con Navigarda che offre, a chi soggiorna almeno una notte negli hotel associati al Consorzio turistico Lago di Garda Lombardia, sconti e agevolazioni nei maggiori centri di interesse culturale e di svago attorno al lago. Disponibile negli uffici informazioni e nelle strutture ricettive affiliate al Consorzio è stata presentata dal direttore di navigazione Franze Piunti alla recente rassegna espositiva limonese dedicata alla ricettività alberghiera.

Tra le novità l’ampliamento delle realtà territoriali e l’inserimento del «Museo della Follia» curato da Vittorio Sgarbi al Mu.Sa. di Salò.

«Lo scorso anno - sottolinea il direttore del Consorzio, Marco Girardi - la tiratura è stata di oltre 300mila unità. Non male se pensiamo che in origine erano solo 30mila quelle distribuite. E se pensiamo che per ogni card può usufruire l’intera famiglia, a usufruirne è a conti fatti un milione di turisti»

Previsioni per il 2017? «Grazie all’incremento esponenziale degli “Airbnb” e alle promozioni del Consorzio . risponde Girardi - abbiamo un incremento dei Paesi dell’Est Europa, con Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia sempre più presenti». L.SCA.

Suggerimenti