CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.06.2017

La scuola esorcizza i terremoti

Nel nuovo centro anche una veranda dedicata i giochi da tavolo
Nel nuovo centro anche una veranda dedicata i giochi da tavolo

A Sirmione nasceranno nuovi spazi di aggregazione per la terza età: il progetto per il nuovo centro sociale è stato presentato ieri dal sindaco, Alessandro Mattinzoli e dall’assessore all’assistenza sociale Elena Boschi.

La nuova realtà pensata su misura per gli anziani avrà un’ampia sede in quelli che erano gli ex uffici della Sirmione Servizi in piazza Virgilio a Colombare. I lavori per la riconversione degli spazi, il cui costo complessivo si aggira intorno ai 165mila euro, avranno inizio in luglio e termineranno a fine settembre.

«Questo progetto - ha spiegato Mattinzoli - è uno dei fiori all’occhiello delle opere pubbliche. Siamo riusciti ad accorpare gli uffici nella sede del municipio in modo da rendere disponibili i locali più pregiati per i giovani della terza età che rappresentano un valore fondamentale per la nostra società».

Attualmente il centro sociale è ospitato in una sala polifunzionale condivisa con altre realtà territoriali. Il nuovo centro sarà invece esclusivamente dedicato ai meno giovani con spazi ampi e modernamente attrezzati, accessibili tramite una scala e un ascensore indipendenti.

Il progetto dell’ufficio tecnico comunale, prevede un grande salone con una zona relax di oltre 150 metri quadrati e una veranda di circa 60 metri quadrati che verrà destinata ai giochi da tavolo. Nella parte rimanente della grande terrazza, ampia 1.150 metri quadrati, verrà ricreato un pergolato per l’utilizzo estivo di spazi ombreggiati. La rimanente area esterna, verrà sistemata a giardino pensile rivestita di prato sintetico. In futuro una parte della terrazza potrà essere adibita a campo da bocce e ad altre attività. M.L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1