CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.05.2018

Ai mondiali di inglese in gara c’è anche Sofia

Sofia Mascoli, della classe terza F delle medie Tarello di Lonato, rappresenterà l’Italia alle finali di «Hippo English Language Competition», gara internazionale aperta a studenti non madrelingua tra i 10 e i 19 anni, suddivisi in 5 categorie e provenienti da vari Paesi del mondo . L’appuntamento con la finale internazionale è a Jesolo, oggi e domani. All’inizio dell’anno scolastico erano stati 27 gli studenti selezionati delle classi terze delle medie di Lonato, oltre a una studentessa di primi. Per loro era stato organizzato un corso apposito di preparazione tenuto dalla professoressa Elisabetta D’Aloisio. Alle semifinali che si sono svolte a marzo, a Torino, erano andati Alberto Baruffolo, Gaia Spinelli, Giulia Bontempi, Flavio Bettini, Usman Ashiq, Simranjit Kaur, Sofia Mascoli e Alessia Guarisco. Nella selezione Sofia si è poi conquistata l’accesso alla finalissima, e ora dovrà cimentarsi in prove di reading, listening, writing e speaking (lettura, ascolto, scrittura e conversazione). A Sofia le congratulazioni e l’in bocca al lupo della dirigente Fiorella Sangiorgi e del vicesindaco Nicola Bianchi. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1