CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.01.2018

Ascolto e laboratori per un oratorio «2.0»

L’oratorio di Lonato sempre più «2.0» grazie al progetto «Scrigno dei desideri» che sta dando nuova linfa a giovani in cerca di un dialogo per gestire una quotidianità non sempre facile. Ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 sono presenti in oratorio due educatori, che attendono gli adolescenti e propongono loro attività ludico-ricreative, di formazione, laboratoriali e sportive oltre a essere a loro disposizione per l’ascolto. Collabora la cooperativa sociale «Elefanti Volanti» già attiva sul territorio. «In questi pomeriggi tante persone - spiega il parroco don Matteo - si sono rese disponibili a collaborare portando idee e professionalità per i vari laboratori offerti ai ragazzi: teatro, danza, arti marziali, cucina e musica. Chi desidera offrire il proprio tempo si presenti in oratorio. A breve inizierà a girare per il paese anche un educatore per incontrare sulla strada e nei parchi chi ancora non entra in oratorio». • R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1