CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.12.2017

Cento presepi: l’esposizione sulla Natività è da ammirare

È aperta e visitabile fino a domenica 7 gennaio la mostra 100 presepi, organizzata dal gruppo Amici della chiesa di Sant’Antonio Abate all’interno dell’omonimo edificio sacro, conosciuto perché ospita con la fiera la tradizionale benedizione degli animali. LA RASSEGNA raccoglie cento rappresentazioni della natività affidate da diverse famiglie lonatesi agli organizzatori per la loro originalità e creatività, per l’estro con il quale sono state composte o per alcuni aspetti curiosi che le caratterizzano. Si possono ammirare anche un grande presepe meccanico proveniente dalla frazione Bettola e alcuni lavori prodotti dalle scuole di prima infanzia. La mostra a ingresso libero è visitabile sabato dalle 15 alle 18 e nei giorni festivi al mattino dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18.30. Lunedì primo gennaio si potrà inoltre passeggiare nel grande presepe vivente realizzato da un gruppo di volontari di San Tomaso guidati da Luciano Roberti. La piccola Betlemme prenderà vita tra i vicoli del quartiere Cittadella, con il consueto contorno di pastori, animali da cortile, figuranti in costume, botteghe dei mestieri tradizionali e soldati romani. Per tutto il capoluogo si può infine seguire l’itinerario dei presepi allestito nelle vetrine dei negozi e promosso dalla Pro Loco. Un viaggio colorato e affascinante a porta di tutti. Basta camminare. • R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1