CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

Cimiteri chiusi per neve Si «scioglie» la polemica

Riapriranno probabilmente domani i cimiteri di Lonato capoluogo, Centenaro, Esenta e Maguzzano, se sarà superata l’emergenza neve che è il motivo della chiusura. Diversi cittadini intanto hanno espresso anche sui «social» il proprio disappunto quando trovandosi ai cancelli dei cimiteri il cartello «chiuso». «Se la pioggia ci aiuta -spiega l’assessore Christian Simonetti - forse riusciamo a riaprire già la domenica. La decisione è stata presa per non mettere a rischio e pericolo le persone, specialmente gli anziani, che si recano in visita ai propri cari defunti». Sull’emergenza neve in generale a Lonato, Simonetti aggiunge: «Respingo le critiche di chi ci accusa di esserci mossi in ritardo: la salatura delle strade è stata fatta prima della nevicata e abbiamo continuato nei giorni successivi insieme ala pulizia del fondo stradale. Una quindicina i mezzi che abbiamo impegnato, su una rete viaria distribuita su quasi 70 chilometri quadrati». •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1