CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.10.2017

Dentro il capannone
carcasse di piccioni
e una distesa di sterco

La discarica abusiva di pollina è stata scoperta dalle Gev
La discarica abusiva di pollina è stata scoperta dalle Gev

Quando le Guardie ecologiche volontarie, allertate da un residente preoccupato dal penetrante tanfo avvertito nella zona, hanno effettuato la ricognizione in via dei Chiappini alle porte della frazione Sedena di Lonato, si sono trovati davanti a uno scenario da film dell’orrore. In un sito artigianale abbandonato di circa 2 mila metri quadri erano ammassati senza alcuna protezione quintali di pollina, ovvero sterco di volatili mescolato alla lettiera usata negli allevamenti avicoli. Attorno alla montagna di rifiuti organici carcasse di piccioni e altri scarti zootecnici.

AL TERMINE del sopralluogo, le guardie ecologiche volontarie hanno allertato l’Arpa e l’Ats, che ha inviato sul posto i propri tecnici. Durante l’ispezione sono stati raccolti campioni di rifiuti e alcune carcasse di volatili che saranno ora sottoposte ad esami. Della presenza della discarica abusiva è stato avvertito anche il Comune che dovrà ora contattare i proprietari del sito e mettere a punto un piano di bonifica. C.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1