CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.09.2018

Il Palasport si converte al fotovoltaico

Lonato sempre più «solare»
Lonato sempre più «solare»

È quasi pronto l’impianto fotovoltaico del Palasport del Marchesino, che avrà una potenza di circa 180 kw e che è costato quasi 230mila euro. Il progetto è stato curato da Lonato Servizi, amministrata da Giovanni Filippini, in collaborazione con i tecnici comunali. «È un altro importante tassello - sottolinea il consigliere delegato ai lavori pubblici Oscar Papa - che si aggiunge all’illuminazione a led, al teleriscaldamento, alla riqualificazione degli edifici comunali e ad altre iniziative che fanno di Lonato un paese all’avanguardia sotto il profilo del risparmio energetico». Impianti fotovoltaici sono stati installati (o a breve lo saranno) sui tetti delle elementari di Centenaro ed Esenta e sull’asilo del capoluogo, per una potenza totale di 245,3 kw. Sul fronte del passaggio ai led, ultimata la sostituzione delle lampade si lavora sulla rete. «Voglio ricordare che il nostro Comune - conclude Papa - ha aderito nel 2016 al Patto dei sindaci per il clima e l’energia, iniziativa di livello europeo». Tornando invece allo sport, oggi la Pro Loco promuove la festa delle società di Lonato. A partire dalle 15 nel grande parco delle Pozze (all’ingresso del paese per chi arriva da Brescia) ci si potrà cimentare in tantissime discipline. Naturalmente sarà anche l’occasione per bambini e ragazzi per trovare lo sport più adatto da praticare. Hanno dato la loro adesione il tennis La Fornasetta, il Basket Aquile, il centro ippico Spia d’Italia, il Ballet Studio, la Fit Fight Studio, l’Atletica Lem, la Virtus Calcio, la Volley Lonato, il centro di formazione canina, il gruppo sportivo di Sedena e tante altre realtà. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1