CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.01.2018

Il Triduo accende la Basilica

L’imponente «Macchina»: è alta 16 metri e porta 200 candele
L’imponente «Macchina»: è alta 16 metri e porta 200 candele

Nella Basilica di Lonato è pronta, montata e già al centro della scena con il suo impatto di grande suggestione la «Macchina del Triduo», allestita in queste settimane da un gruppo di volontari della parrocchia in vista di uno dei momenti più coinvolgenti del calendario liturgico. Progettata nel 1813 da Leonardo Manzati, fu inaugurata nel 1828: è alta fino a 16 metri e conta oltre 200 candele. Le solenne funzioni si terranno nel fine settimana senza soste tra venerdì il 2, sabato 3 e infine domenica 4 febbraio. Sarà come sempre avvenimento molto sentito dalla comunità lonatese e dai fedeli dei centri vicini che vi partecipano ogni anno sempre più numerosi. Previsto anche un appuntamento il 2 febbraio alle 17 per i ragazzi delle scuole elementari e delle medie. Le meditazioni nella Basilica di Lonato saranno curate dal vicario generale della Diocesi di Verona, monsignor Roberto Campostrini. Messe saranno celebrate durantei il fine settimana anche nelle frazioni di Malocco, Sedena, San Tomaso e al Santuario di San Martino. • R.D.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1