CHIUDI
CHIUDI

18.01.2019

La benedizione degli animali come prologo alla Fiera

In coda per la benedizione
In coda per la benedizione

La 61esima Fiera regionale di Lonato, che da oggi entra nel vivo con l’apertura degli stand di oltre 300 espositori fra centro storico, scuole e palazzetto, ha offerto ieri il suo tradizionale prologo con la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio Abate. Cani soprattutto, gatti ma anche capre sono stati portati come tradizione sul portale per un rito che da sempre precede l’appuntamento con la Fiera. Oggi pomeriggio alle 15 l’annunciato bagno di folla con l’apertura degli stand espositivi e tanti altri eventi, che trovate nel programma sul sito internet del Comune di Lonato. L’inaugurazione formale della Fiera, con il rituale taglio del nastro da parte delle autorità, è fissata invece per domani mattina alle 10.45 alla rotatoria di via Roma, incrocio con via Galilei. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1