CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2017

La palestra degli orrori:
ora la pedofilia fa paura

«No alla pedofilia: rompiamo il silenzio». Questo il titolo dell’incontro in programma venerdi prossimo alle 20,30 all’oratorio di via Antiche Mura a Lonato, che analizzerà vari aspetti del problema, dal modo di agire del pedofilo, come comportarsi in caso di necessità, come prevenire la minaccia.

Sarà un’analisi a tutto campo: dai pericoli di Internet al silenzio che spesso avvolge le piccole vittime, al difficile ritorno a una vita normale. I relatori saranno Massimiliano Frassi, presidente della associazione Prometeo e Tania Tosadori, psicologa.

Lonato è stato toccato direttamente in queste settimane da un caso di cronaca con al centro abusi sessuali che sarebbero stati compiuti da un maestro di karate su allieve minorenni. Il malessere diffuso che ne è derivato ha spinto l’assessorato ai Servizi sociali e l’oratorio a proporre questo incontro: «Mai come ora - spiega il curato don Matteo - c’è bisogno di educare e di informare». R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1