CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.05.2018

La prevenzione è donna

A Lonato un open day «in rosa» dedicato alle malattie cardiovascolari. Domani mattina dalle 8.30 alle 13, in concomitanza con il mercato, sotto i portici del Comune i professionisti dell’ospedale di Desenzano offriranno gratuitamente a tutte le donne la misurazione di peso, indice di massa corporea, pressione arteriosa, colesterolo e la carta del rischio approvata dal Ministero della Salute. L’appuntamento, «La salute della donna a km zero», è proposto dall’Azienda socio sanitaria territoriale del Garda per la giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa su iniziativa di «Onda», l’osservatorio nazionale sulla salute della donna. Obiettivo dell’open day, nel progetto «Ci mettiamo il cuore. Per la parità di genere», è promuovere prevenzione primaria e diagnosi precoce. •

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1