CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Operazione Africa per sedici ragazzi delle scuole medie

La partenza in bus verso l’aeroporto di Linate: destinazione  Uganda
La partenza in bus verso l’aeroporto di Linate: destinazione Uganda

Erano facce assonnate ma sorridenti quelle dei 16 ragazzi delle medie, tutti alunni dell’Istituto comprensivo dell’alto Garda, che ieri notte alle 3 si sono radunati a Toscolano per partire in autobus verso l’aeroporto di Linate. La meta è una scuola africana: il campus di Kasaala in Uganda, a circa 70 chilometri dalla capitale Kampala. Qui la comitiva, accompagnata dal dirigente scolastico Marialuisa Orlandi, dalla docente Lorenza Bonandini, dalla ex bidella Paola Piolanti e da Massimo Campanardi, esperto di iniziative solidali in Africa, seguirà fino al 18 febbraio le attività didattiche nella struttura che racchiude un convitto gestito da Suore. Nei mesi scorsi i ragazzi hanno raccolto fondi per regalare attrezzature ai coetanei ugandesi. Ora l’incontro ravvicinato: il primo contatto avverrà questa mattina alle 10.30 in occasione della Messa celebrata nel Campus di Kasaala. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1