CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.03.2018

Per i bambini di Lonato la vera insidia è l’obesità

Obesità tra bambini e ragazzi: le scuole di Lonato corrono ai ripari
Obesità tra bambini e ragazzi: le scuole di Lonato corrono ai ripari

Le scuole elementari di Lonato, Centenaro ed Esenta aderiscono al progetto ministeriale «Frutta e verdura nelle scuole », che prevede la distribuzione gratuita e assistita di prodotti ortofrutticoli agli alunni insieme con attività educative. Sono 38 le classi coinvolte, di cui 26 alla «Don Milani», 7 a plesso Esenta e 5 a Centenaro, per un totale di 768 alunni che riceveranno le porzioni di frutta nella pausa mattutina o pomeridiana, già pronte per il consumo, anche in forma di spremute e di centrifugati. Il progetto è promosso dai ministero delle Politiche agricole, Salute e Istruzione. L’obiettivo è di promuovere abitudini alimentari sane ed equilibrate per combattere in questo modo soprattutto l’obesità, sempre più diffusa fra giovani e bambini. IL COMUNE ha inoltre dotato tutte le classi che aderiscono al progetto di un bidoncino per l’umido, così gli alunni impareranno a smaltire correttamente gli avanzi dei prodotti ortofrutticoli. Saranno inoltre organizzate visite a fattorie didattiche.

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1