CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.04.2018

Per le colline e il territorio la più «green» delle giornate

Il Comune di Lonato, in collaborazione con l’associazione culturale «Sedena 93», organizza per domani una giornata ecologica. Dice tutto lo slogan scelto: «Puliamo le colline». Il ritrovo per tutti i volontari che intendono partecipare alla raccolta dei rifiuti abbandonati nel verde della frazione di Sedena è per le 9 sul sagrato della chiesa. A lavori finiti, verso mezzogiorno, ci sarà la possibilità di rifocillarsi con un rinfresco nel cortile delle ex elementari. «VOGLIAMO coinvolgere sempre di più i cittadini e le associazioni - spiega l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Christian Simonetti - La tutela e il rispetto del territorio in cui viviamo è affare di tutti, senza deleghe. Il mio invito è dunque a partecipare e a rimboccarsi le maniche per rendere Lonato più bella». Alcuni giorni fa sono stati anche assegnati i nuovi orti sociali, situati nella zona di Lonato 2, vicino all’autostrada. Oggi sono una ventina gli spazi coltivati, e «per premiare l’impegno e la costanza di chi si prende cura del proprio appezzamento - aggiunge Simonetti - a ogni assegnatario il Comune ha regalato del terriccio e messo a disposizione gratuitamente l’acqua per l’irrigazione. Abbiamo ancora qualche orto libero da assegnare, per cui se ci fosse ancora qualche pensionato interessato a coltivarlo può fare domanda all’Ufficio Ecologia». •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1