CHIUDI
CHIUDI

09.02.2019

Radio, ricordi e videoclip al «Leone»

Cimeli radiofonici in mostra al Leone Shopping Center di Lonato in occasione della giornata mondiale della radio. La mostra «Museum4Music» da oggi fino al 17 febbraio sarà allestita sulla scalinata in vetro all’interno della struttura. Il materiale esposto, proveniente dal Museo Guglielmo Marconi di Verona, propone una carrellata su oggetti di scena che artisti della canzone italiana, e non solo, hanno preso a prestito per realizzare i loro videoclip. Nelle teche in vetro, tutte dotate di QR Code per svelare sullo smartphone la storia di ogni cimelio esposto, si potranno quindi ammirare gli strumenti di scena utilizzati durante le riprese di famosi videoclip. Una delle vetrine ospiterà un oggetto di scena utilizzato nel video della canzone «Mi farò trovare pronto» che Nek ha portato in gara al Festival di Sanremo.

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1