CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.01.2018

Rifondazione aderisce a «Potere al Popolo»

«Potere al popolo»: uno slogan, un programma, una forza politica che si prepara a debuttare alle elezioni generali di marzo e che anche sul lago sta mettendo radici, come in tutta la provincia di Brescia. La notizia è che il circolo del Basso Garda del Prc, il Partito della Rifondazione Comunista, ha aderito al progetto di Potere al Popolo e sarà in prima linea, nei prossimi giorni, per il primo esame: quella della raccolta delle firme per convalidare la lista. Un percorso che procederà di pari passo con la divulgazione del programma per far conoscere una proposta nuova, diversa e alternativa a quella di «Liberi e Uguali». «Il programma - spiegano gli attivisti - sarà centrato sulle battaglie che da anni stiamo già combattendo: quella ambientali, per “basta veleni“, per la qualità dell’aria, per l’acqua pubblica, per il lavoro». Il circolo Basso Garda del Prc, lo ricordiamo, ha unificato i gruppi di Desenzano, Bedizzole, Calcinato e Lonato (quest’ultimo conserverà però una sua autonomia). In questi paesi si troveranno i banchetti per la raccolta di firme a favore di Poeter al popolo: il 20 pomeriggio a Bedizzole, al mattino il 21 a Rivoltella, a Lonato e Ghedi, il 23 mattino a Desenzano al mercato. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1