CHIUDI
CHIUDI

30.01.2019

Spaccata notturna al Molino Levadore

L’ingresso del locale svaligiato dai ladri, in zona Filatoio a Lonato
L’ingresso del locale svaligiato dai ladri, in zona Filatoio a Lonato

Spaccata notturna al bar Molino Levadore di Lonato, vicino all’ex manifattura della filanda, per un bottino di 2.300 euro in monetine contenute in un cambiamonete. La dinamica del «blitz» compare con evidenza dal filmato delle telecamere del locale, che la titolare Sonia Pace ha fornito ai carabinieri e pubblicato anche sul social per trovare testimoni. Il bar tabacchi, come ogni domenica, era chiuso: erano le 22,30 quando tre persone incappucciate sono scese da un’auto e con un piede di porco hanno forzato la porta di ingresso. Entrati nella sala hanno prelevato di forza il portamonete delle slot machine e lo hanno caricato in auto. Questione di pochi minuti, perché sopra il bar abita la zia della titolare, che svegliata dal frastuono si è precipitata alla finestra e ha dato l’allarme, ma era già troppo tardi. Il cambiamonete era pieno, quindi oltre 2.300 euro. Non sono state invece rubate stecche di sigarette nè altremerci, ma il danno per il locale è significativo. «Sono stanca di subire furti - si sfoga Sonia Pace, molto conosciuta in paese, anche perché il padre è stato responsabile dell’associazione commercianti -. Abbiamo messo allarmi, ma la situazione preoccupa. In queste settimane in tutto il quartiere si sono verificati furti in abitazioni: in via Brenta, a pochi passi dal mio bar, addirittura di giorno. Spero che si stabilisca fra i residenti qualche forma di controllo di vicinato». •

R.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1