CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Tagesmutter a lezione Ecco la «bambinaia 2.0»

Prenderà avvio questa sera alle 20 a Lonato, al centro La Ninfea di via Girelli, un ciclo di incontri per aspiranti «Tagesmutter», parola tedesca che significa «madre di giorno» e che attualizza con competenze e funzioni specifiche la figura che una volta si chiamava bambinaia. Una figura professionale che può dare una gorssa mano ai genitori che lavorano: la Tagesmutter accoglie in casa propria casa fino ad un massimo di 5 bambini in contemporanea, di età compresa fra zero e 14 anni, offrendo loro educazione e cura in un contesto famigliare. I prossimi appuntamenti saranno il 26 gennaio e il 9 febbraio. A promuovere le serate informative sarà l’associazione Creattiva, in collaborazione con l’Ente nazionale Tagesmutter Domus e con il patrocinio del comune di Lonato. Il percorso prevede una selezione psicoattitudinale, superata la quale è possibile intraprendere il percorso formativo che prevede un corso di almeno 250 ore. Per ulteriori informazioni telefonare allo 347 7442160. • R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1