CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Tre cene
alla bresciana
con il menù
della Pro loco

Comincia il 26 ottobre con «La cena del bresciano» la ripresa autunnale delle iniziative della Pro loco di Lonato.

«Sono tre gli appuntamenti - spiega il presidente del circolo, Davide Sigurtà - alla riscoperta delle vecchie ricette della tradizione bresciana messe in cantiere con la collaborazione dell’associazione commercianti. Si passa così dai casoncelli nella duplice versione dei “poarèc“ e dei “sior“, all’oss de stomec che da alcuni anni è classificato anche prodotto De.Co, al risotto alla Pitocca per finire con il bossolà bresciano. Tanto per fare alcuni esempi».

Le cene sono tutte alle 20 al ristorante Rustichello e saranno accompagnate da un intrattenimento dialettale e vino delle cantine lonatesi. La prenotazione è obbligatoria, costo fisso 35 euro.

L’appuntamento per la seconda cena è il 16 novembre e per la terza il 7 dicembre. La locandina della Pro loco prosegue il 2 novembre con l’esibizione nella chiesa di Sant‘Antonio Abate del coro alpino «Rigoni Stern», seguito da un rinfresco offerto dall’associazione commercianti. Infine il 3 novembre nella sala della musica della biblioteca sarà presentato il libro «Montagne di guerra strade in pace» scritto dal presidente Sigurtà. R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1