CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.10.2017

Una missione educativa
per l’oratorio del futuro

Venerdi sera alle 20,30 l’oratorio di Lonato ospiterà la presentazione del progetto di politiche giovanili «Lo scrigno dei desideri». Sarà una risposta concreta alla ricerca sociologica svolta sul Garda bresciano sugli stili di vita degli adolescenti e giovani, gli interessi, i rapporti con le Istituzioni, i desideri, voluta dal Centro di Pastorale per ragazzi del basso Garda.

Ssaranno presenti il parroco don Osvaldo Checchini, il sindaco di Lonato Roberto Tardani, l’assessore ai servizi sociali Michela Magagnotti, il professor Valerio Corradi dell’Università Cattolica di Brescia e l’educatore Emanuele Sciarra della cooperativa Elefanti Volanti.

Il progetto partecipa anche a un bando di concorso della banca Valsabbina che assegnerà alla fine un contributo economico ai tre progetti più votati. L’operazione rimarca anche la volontà dell’oratorio di fornire strumenti con cui affrontare le emergenze educative di oggi con figure professionali. R.DAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1