CHIUDI
CHIUDI

11.02.2019

Una primavera da brividi con i maghi del kitesurf

La prima settimana di maggio darà spettacolo a Campione
La prima settimana di maggio darà spettacolo a Campione

Sono attesi i migliori maghi del vento e della tavola a Campione: nella prima settimana di maggio, nella frazione di Tremosine si sfideranno gli atleti del kitesurf. Succederà dal 30 aprile al 5 maggio in occasione del «2019 Kite Formula World championships», un evento riservato alle tavole col «foil», la piccola pinna che permette di volare sull’acqua a velocità impressionanti. L’ANNUNCIO è stato dato un paio di giorni fa durante l’assemblea nazionale della classe Kiteboarding Italia organizzata nella sala giunta del Coni, in occasione della quale sono state presentate le strategie di lavoro e i calendari nazionale e internazionale. Il mondiale bresciano sarà organizzato su delega di Sailing World (la Federvela mondiale), Classe Internazionale Kite, Federvela italiana e 14° Zona, da Campione Univela e Kite surf Campione, in collaborazione con la Fondazione Adrew Simpson Water sport center che ha sede nel Centro velico federale gardesano. Non ci saranno solo le gare e lo spettacolo in acqua, ma anche iniziative di contorno che vedranno coinvolte importanti realtà del territorio, del Bresciano e di tutta la Lombardia, con progetti legati alla cultura, al turismo e alla scuola. Il tutto sullo sfondo di una località in cui il vento non si riposa mai o quasi, offrendo uno sfondo ideale a chi ne fa il motore a impatto zero del proprio divertimento, e dove le prime evoluzioni vela-tavola si sono viste già oltre vent’anni fa.

L.SCAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1