CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.09.2017

Casa di riposo, si riparte
È ufficiale il bando «tris»

Casa di riposo «Le Farfalle» di Manerba, il Comune ci riprova. Col terzo bando di gara per la gestione della struttura di via Boschetti, chiusa ormai da oltre 600 giorni.

Sembrava fatta al secondo tentativo, con l’aggiudicazione provvisoria alla Fondazione Falck di Vobarno: a pochi giorni dall’aggiudicazione definitiva è stata la stessa Fondazione a fare un passo indietro. Nel nuovo bando non ci sono novità: base d’asta 65mila euro, durata minima di 9 anni (investimento di 585mila euro) con opzione per altri 9 (1,17 milioni). Oltre alla gestione dell’immobile adibito a comunità residenziale per anziani, il gestore dovrà occuparsi anche di servizi abilitativi diurni per minori con disabilità o progetti sperimentali vistati da Ats o Regione, e pure di palestra e piscina.

All’esterno continua il presidio dei lavoratori. «È da più di 600 giorni che presidiamo - scrive il portavoce Pierbattista Berta - e a tutti quelli che ci invitano a smettere ricordiamo che il mandato di questa amministrazione scade tra 545 giorni».A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1