CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.01.2018

Con Valtenesi Soccorso 120 ore per salvare vite

Valtenesi Soccorso: dal 1993 una risorsa vitale per i cittadini
Valtenesi Soccorso: dal 1993 una risorsa vitale per i cittadini

Sono aperte le iscrizioni per il corso di primo soccorso organizzato, come ogni anno, dall’associazione Valtenesi Soccorso, sodalizio affiliato al 118 con sede a Manerba che ad oggi conta più di una cinquantina di volontari. IL CORSO si suddivide in due fasi: la prima serata è in programma il 25 gennaio alle 20.15 nella «Sala musica» delle scuole elementari di via Minerva. La prima fase durerà 42 ore e consentirà ai partecipanti di ottenere la qualifica di addetto al trasporto sanitario, con conseguente abilitazione all’uso del defibrillatore semi-automatico. La seconda fase, più complessa, durerà 78 ore e servirà a ottenere la qualifica (valida come certificazione regionale) di «soccorritore esecutore» per svolgere servizio di emergenza su ambulanza. L’invito è aperto a tutti: per informazioni sulle iscrizioni si può telefonare al 380 2425932. L’associazione manerbese è attrezzata con ambulanze sia per il servizio di emergenza che per il servizio di trasporto sanitario: in campo formativo sono tre gli istruttori regionali per la formazione di nuovi volontari e due istruttori per la formazione all’uso del defibrillatore. A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1