CHIUDI
CHIUDI

23.12.2018

Manerba farà il pienone con il presepe meccanico

Un dettaglio del grandioso presepe meccanico di Manerba
Un dettaglio del grandioso presepe meccanico di Manerba

Anche in Valtenesi una pioggia di eventi per celebrare alla grande il periodo del Natale. A MANERBA il cartellone più ricco: oggi è l’ultimo giorno del mercato medievale di piazza Aldo Moro e piazza Garibaldi, dalle 10.30 alle 18, domani e a Santo Stefano vanno in scena invece i classici mercatini natalizi, dalle 10 alle 19. Da domani in piazza a Solarolo torna Babbo Natale nella sua casetta: accoglierà i bambini anche il 25 e il 26, dalle 14.30 alle 17.30. Domattina vin brulè e caldarroste, mercoledì pomeriggio gli zampognari. La vera «star» di Manerba, attrazione di gran lunga più gettonata (ben 36 mila visitatori lo scorso anno) è il presepe meccanico, aperto tutti i giorni, la notte della vigilia chiuderà all’una di notte. A MONIGA oggi pomeriggio dalle 17 è in cartellone lo spettacolo Christmas on Ice, nella pista di pattinaggio di piazza San Martino; alle 20.30 «Storie e note di Natale» in chiesa, con Ezio Damiolini e Federico Benna. Vigilia di festa a Puegnago: nel pomeriggio il tour musicale itinerante della banda cittadina, dalle 20 il presepe vivente per le vie di Palude e Mura, dopo le messe, alle 21.30 a Puegnago e alle 24 a Raffa, tè, vin brulé e panettone per tutti. Auguri in musica anche a Polpenazze: stamattina dalle 9 il tour dei presepi della banda, a Bottenago, Castelletto e Picedo. Si replica mercoledì dalle 9.15, ai presepi di Monte, Pesa, Fontanelle, Vedrine, Sant’Antonio e piazzetta Zanardelli. A Soiano oggi alle 17.30 il concerto di Natale nella chiesa del capoluogo, domani alle 21.30 corteo natalizio da piazza Vantini al castello, dove è attesa anche l’esibizione della Schola Cantorum di San Martino.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1