CHIUDI
CHIUDI

16.12.2018

Un Presepe meccanico che sfida tutti i «record»

Gli Amici di San Bernando all’inaugurazione del Presepe meccanico
Gli Amici di San Bernando all’inaugurazione del Presepe meccanico

Festa grande ieri pomeriggio a Manerba: ha aperto i battenti il presepe meccanico degli Amici di San Bernardo, allestito nell’omonima chiesetta. È IL PIÙ GRANDE della provincia: 322 metri quadrati, con 743 statuine in movimento (e 152 motori elettrici). Per vederlo arrivarono lo scorso anno ben 36mila visitatori. All’ingresso, come sempre, la casetta in legno dei volontari con tè caldo e merende tipiche da 11 aziende agricole della zona. «Un lavoro che va oltre la bellezza artistica e rimanda a una bellezza ancora più grande - ha detto il parroco don Ivo Fiorini - per trasmettere il messaggio autentico del nostro Natale». Il presepe oggi è aperto dalle 9.30 alle 12 e poi dalle 14 alle 18, quindi giovedì e poi da sabato tutti i giorni fino al 27 gennaio.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1