Parte da Mazzano il tratto progettato e già finanziato

SFIORANDO BEDIZZOLE. Da Mazzano il tracciato prosegue staccandosi progressivamente dalla ferrovia storica verso il confine sud di Bedizzole, Comune che non verrà direttamente interessato dal passaggio della Tav.SI  PARTE  DA  MAZZANO. La linea gialla sulla fotografia aera mostra il punto d’inizio della tratta progettate e finanziata: un corridoio «monco» verso Brescia aspettando il progetto per l’uscita della Tav dalla città.L’INGRESSO A CALCINATO. Superato il confine il tracciato entrerà in Comune di Calcinato, uno dei più pesantemente colpiti dall’impatto dei cantieri, anche per la presenza di numerosi manufatti, tunnel e un ponte.
SFIORANDO BEDIZZOLE. Da Mazzano il tracciato prosegue staccandosi progressivamente dalla ferrovia storica verso il confine sud di Bedizzole, Comune che non verrà direttamente interessato dal passaggio della Tav.SI PARTE DA MAZZANO. La linea gialla sulla fotografia aera mostra il punto d’inizio della tratta progettate e finanziata: un corridoio «monco» verso Brescia aspettando il progetto per l’uscita della Tav dalla città.L’INGRESSO A CALCINATO. Superato il confine il tracciato entrerà in Comune di Calcinato, uno dei più pesantemente colpiti dall’impatto dei cantieri, anche per la presenza di numerosi manufatti, tunnel e un ponte.
SFIORANDO BEDIZZOLE. Da Mazzano il tracciato prosegue staccandosi progressivamente dalla ferrovia storica verso il confine sud di Bedizzole, Comune che non verrà direttamente interessato dal passaggio della Tav.SI  PARTE  DA  MAZZANO. La linea gialla sulla fotografia aera mostra il punto d’inizio della tratta progettate e finanziata: un corridoio «monco» verso Brescia aspettando il progetto per l’uscita della Tav dalla città.L’INGRESSO A CALCINATO. Superato il confine il tracciato entrerà in Comune di Calcinato, uno dei più pesantemente colpiti dall’impatto dei cantieri, anche per la presenza di numerosi manufatti, tunnel e un ponte.
SFIORANDO BEDIZZOLE. Da Mazzano il tracciato prosegue staccandosi progressivamente dalla ferrovia storica verso il confine sud di Bedizzole, Comune che non verrà direttamente interessato dal passaggio della Tav.SI PARTE DA MAZZANO. La linea gialla sulla fotografia aera mostra il punto d’inizio della tratta progettate e finanziata: un corridoio «monco» verso Brescia aspettando il progetto per l’uscita della Tav dalla città.L’INGRESSO A CALCINATO. Superato il confine il tracciato entrerà in Comune di Calcinato, uno dei più pesantemente colpiti dall’impatto dei cantieri, anche per la presenza di numerosi manufatti, tunnel e un ponte.

Dopo la firma del contratto con Cepav Due per il primo lotto, del valore di un miliardo e 465 milioni più Iva, era stata rinviata a successiva progettazione l’uscita della Tav da Brescia, quadruplicando la linea storica.

Suggerimenti