CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Per le Grotte e il Castello è già arrivata la primavera

Orari di visita più ampi e giornate di apertura straordinaria per i due siti museali simbolo di Sirmione: il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo. Con l’avvio della nuova stagione turistica i due monumenti resteranno aperti al pubblico la domenica e i giorni festivi con orario prolungato. Il Polo museale della Lombardia, grazie ad un accordo sottoscritto con il Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione e alla disponibilità del personale del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo garantirà per sei mesi, da inizio aprile ai primi di ottobre, l’apertura dei due siti anche le domeniche e i festivi con orario dalle 9 alle 19 per l’area archeologica delle Grotte di Catullo e l’annesso museo, mentre la Rocca Scaligera sarà aperta dalle 9.15 alle 17.45 (chiusura cassa 45 minuti prima). L’accordo si iscrive all’interno del protocollo d’intesa tra Mibact e il Comune di Sirmione, siglato l’1 settembre 2016, nel quale sono previste azioni coordinate per il miglioramento delle modalità di gestione dei siti. Il Consorzio albergatori si farà carico delle spese per l’estensione dell’orario di apertura. Per visitare entrambi i siti è disponibile un biglietto cumulativo al prezzo di 12 euro. •

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1