Per le scuole di musica
ora suona la campanella

Con l’inizio del nuovo anno accademico, le due principali realtà artistiche che operano a Sirmione con il supporto del Comune, ovvero la Scuola civica di musica e l’Accademia musical Showbiz, svelano i loro progetti.

Due gli «open day» in programma, giovedì dalle 18.30 e sabato dalle 15 nella sede della biblioteca di Colombare. Nel primo incontro sarà l’Accademia musical Showbiz diretta da Cristina Spinelli a presentare i programmi corsi di musical performer, teatro, canto e ballo. Sabato toccherà invece alla Scuola civica diretta da Mauro Gnesato offrire al pubblico una panoramica delle novità, tra cui la nuova sede in piazza Virgilio 16, nuove cattedre (trombone, coro voci bianche e propedeutica) e nuovi docenti per i corsi di strumento già attivi con successo da anni.

L’obbiettivo resta quello di dare vita ad una formazione orchestrale in grado di rappresentare Sirmione in occasione di manifestazioni civili e ricorrenze. Il Comune appoggia le due realtà con apposite borse di studio. M.L.P.

Suggerimenti