Polizia stradale dietrofront
Salve le sedi di Iseo e Salò

La sede della Stradale a Iseo
La sede della Stradale a Iseo
La sede della Stradale a Iseo
La sede della Stradale a Iseo

Chiusura scongiurata per le sedi distaccate della Polizia stradale di Iseo e Salò e della Polizia di frontiera all’aeroporto di Montichiari. A darne notizia è Santino Barbagianni, segretario generale Ugl Polizia di Stato di Brescia che informa della decisione presa ieri al ministero dell’Interno con il Direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla nell’ambito di una riuione sulla chiusura dei presidi di Polizia in ambito stradale e ferroviario.

Nel corso dell'incontro è stata presentata una nuova proposta di soppressione (almeno 200 i posti che verrebbero chiusi) nonché il progetto di accorpamento di alcuni Reparti della Polizia Stradale e Polfer.

«Apprendiamo con viva soddisfazione - annuncia Barbagianni - che dopo le nostre battaglie, a partire dalla manifestazione del 2014 sotto la Prefettura, passando per le lettere al ministro dell’Interno, al Capo della Polizia, ai sindaci e parlamentari bresciani, non ultime le interpellanze parlamentari, e soprattutto senza dimenticare la partecipazione e l’esposizione dei dati operativi in seno alla Commissione speciale antimafia della Regione Lombardia), la Polstrada di Iseo di Sal, ma anche l’Ufficio Polizia di Frontiera di Montichiari, non sono state inserite tra i Reparti oggetto di provvedimento d’immediata chiusura. Continueremo comunque a vigilare per difendere i presidi sul territorio, nella convinzione che la Polizia Stradale non possa e non debba essere sminuita vista l’estrema importanza sociale, preventiva e repressiva, al fine di salvaguardare in maniera efficace la sicurezza stradale».

Suggerimenti