Prezzi e sconti on-line
Arriva il «black friday»

di Alessandro Gatta
Il «Black Friday» a Desenzano si terrà dal 24 al 26 novembre
Il «Black Friday» a Desenzano si terrà dal 24 al 26 novembre
Il «Black Friday» a Desenzano si terrà dal 24 al 26 novembre
Il «Black Friday» a Desenzano si terrà dal 24 al 26 novembre

Il countdown è cominciato da un pezzo, da questa mattina (sul portale web dedicato) saranno disponibili tutti i prodotti in offerta speciale. Manca meno di una settimana al «Black Friday Weekend» di Desenzano: da venerdì 24 a domenica 26 il centro si trasformerà in una gigantesca «città vetrina», con più di 100 attività aderenti e sconti fino al 50 per cento su tantissime categorie di prodotti. Non solo negozi, ma anche bar e ristoranti, gelaterie e alberghi parteciperanno alla tre giorni di shopping sfrenato liberamente ispirata al Black Friday americano, occasione unica per i consumatori (che potranno acquistare a prezzi più che ribassati) ma anche per negozianti e imprenditori.

LE OFFERTE comprendono beni e servizi di ogni tipo: dai vestiti all’hi-tech, dalle scarpe ai complementi d’arredo, passando per un aperitivo o un pernottamento con sauna. I negozi applicheranno sconti fino al 50 per cento, i bar e i ristoranti creeranno appositamente aperitivi «rinforzati» e menù speciali a prezzi convenienti, gli alberghi promuoveranno pacchetti «Sleep&Shopping» per due persone oppure servizi «Wellness&Relax». Tra i partecipanti ci sarà addirittura un benzinaio.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione dei commercianti Desenzano Sviluppo Turistico, in collaborazione con l’amministrazione comunale (che per l’occasione offrirà il parcheggio Vallone gratuito per tre giorni, dalle 15 in poi): l’organizzazione è invece nelle mani dell’agenzia World Appeal, gruppo che per primo ha portato il Black Friday in una città italiana, nel 2013 a Padova. E le premesse di un grande successo ci sono tutte: lo scorso anno a Padova (e solo in tre ore) si sono contate più di 150mila persone per un fatturato di oltre 4 milioni.

Le offerte infatti hanno un tempo limitato, dalle 15.30 alle 19.30 per i negozi, dalle 20 alle 23 per bar e ristoranti.

Si tratta della prima proposta di questo tipo sul Garda: per questo sono attesi compratori anche da località lontane. Rispettando le regole: chi prima arriva, meglio alloggia. Proprio per questo da stamattina tutte le offerte sono già online, così da orientare gli acquisti.

Suggerimenti