CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

Prima trota nelle acque
del Toscolano

La prima trota immortalata
La prima trota immortalata

La telecamera «GoPro» posizionata nel greto del torrente Toscolano ha immortalato ieri la prima trota in risalita dalla foce per andare a deporre le uova. Una presenza incoraggiante dopo i recenti lavori di ripristino ambientale messi in atto dai volontari dell’associazione di pescatori «La Fario» in collaborazione con il Comune di Toscolano Maderno, l’ex Provincia, il Parco dell’Alto Garda e lo studio Csba di Erba, grazie al finanziamento a fondo perduto di 250mila euro riconosciuto da Fondazione Cariplo. «È necessario però che il fiume torni a ingrossarsi in questi giorni - commenta Paolo Marai - La pioggia caduta in queste ore è stata assorbita nella quasi totalità dal terreno e il livello del torrente è rimasto pressoché immutato. Speriamo nell’aiuto del cielo nei prossimi giorni».L.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1