CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.01.2018

Al via il corso di autodifesa al femminile

Il Gruppo Volontari del Garda, sensibile al problema della violenza sulle donne, organizza, in collaborazione con l’Asd Karate Brescia, un corso di autodifesa. Le otto lezioni previste si svolgeranno il giovedì a partire dall’11 gennaio dalle 20.30 alle 22.30 nella sede di via Enrico Fermi, a Cunettone di Salò. In occasione dell’ultima lezione verranno consegnati gli attestati di partecipazione. «Il corso - illustrano gli organizzatori - è stato ideato per le donne che sono le più colpite da molestie e abusi ed è finalizzato a insegnare tecniche semplici ma molto efficaci per liberarsi da prese, spinte e percosse». Nella prima parte verranno affrontate, con il supporto di uno psicopedagogista e di un criminologo, le tematiche legate alla violenza sulle donne, alla gestione della paura e alla perdita di autostima. Nella seconda un maestro insegnerà tecniche di difesa personale in caso di aggressione. Info allo numero 0365 43633. L.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1