CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.08.2017

Da Riva al golfo di Salò
tutti con il naso all’insù
per due serate magiche

Il golfo di Salò illuminato a giorno dallo spettacolo dei fuochi
Il golfo di Salò illuminato a giorno dallo spettacolo dei fuochi

Fine settimana con il botto in riva al Garda, che torna a illuminarsi alla luce dei fuochi d’artificio: sabato a Riva, sulla riviera trentina, per la «Notte di fiaba», alle 22, e domenica a Salò, alle 22.30.

In quest’ultima località si comincerà alle 10, con la «Corsa colorata nel golfo», organizzata da Corinna Leali e Michela Fenoli. Si tratta di una non competitiva sulla distanza di cinque chilometri, per le vie del centro storico. Seguendo la moda nata negli Stati Uniti, e diffusasi in tutto il mondo, lungo il percorso verranno lanciate sui partecipanti secchiate di polvere colorata. L’obiettivo è di tagliare il traguardo splendenti come tanti arcobaleno. Partenza e arrivo in piazza Serenissima.

I biglietti, del costo di 10 euro, si possono prenotare a Salò (Centro agricolo gardesano, Baretto Da Ovidio, Circolo tennis) e Vobarno (srl Creations in località Carpeneda). Per i bambini con meno di 12 anni l’acquisto avverrà invece in piazza, al mattino della corsa (5 euro). Ai primi mille iscritti verrà dato un pacco gara con una maglietta e vari gadget. Musica con Radio Viva.

IN SERATA, in piazza Vittoria, alle 20.30, spazio alla musica con il concerto di Omar Pedrini. Il cantante e chitarrista bresciano, ex Timoria, ha appena pubblicato l’album «Come se non ci fosse un domani». Il concerto viene offerto dalla Fonte Tavina, in vista dell’inaugurazione del nuovo impianto a Cunettone.

Alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico, organizzato dagli operatori economici e dalla Pro Loco. Il gigantesco salice piangente d’apertura suscita sempre emozioni ed entusiasmo. Gli operai della ditta incaricata di sparare i fuochi allestiranno i mortai di lancio su zattere ancorate al largo. Lo show mescolerà luci e musica. In tanti, come sempre, sosteranno lungo le strade dei dintorni per ammirare i mosaici colorati.

Dalle 20 a mezzanotte sarà vietato il transito dei veicoli nel centro storico: sul lungolago (dalla Fossa al giardino Baden Powell), in via Butturini, San Carlo, Fantoni, Calsone, e nelle piazze Zanardelli, Zanelli, Cavour, Duomo. La Polizia locale istituirà una serie di posti di blocco.SE.ZA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1