Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
martedì, 12 dicembre 2017

Da Riva al golfo di Salò
tutti con il naso all’insù
per due serate magiche

Il golfo di Salò illuminato a giorno dallo spettacolo dei fuochi (BATCH)

Fine settimana con il botto in riva al Garda, che torna a illuminarsi alla luce dei fuochi d’artificio: sabato a Riva, sulla riviera trentina, per la «Notte di fiaba», alle 22, e domenica a Salò, alle 22.30.

In quest’ultima località si comincerà alle 10, con la «Corsa colorata nel golfo», organizzata da Corinna Leali e Michela Fenoli. Si tratta di una non competitiva sulla distanza di cinque chilometri, per le vie del centro storico. Seguendo la moda nata negli Stati Uniti, e diffusasi in tutto il mondo, lungo il percorso verranno lanciate sui partecipanti secchiate di polvere colorata. L’obiettivo è di tagliare il traguardo splendenti come tanti arcobaleno. Partenza e arrivo in piazza Serenissima.

I biglietti, del costo di 10 euro, si possono prenotare a Salò (Centro agricolo gardesano, Baretto Da Ovidio, Circolo tennis) e Vobarno (srl Creations in località Carpeneda). Per i bambini con meno di 12 anni l’acquisto avverrà invece in piazza, al mattino della corsa (5 euro). Ai primi mille iscritti verrà dato un pacco gara con una maglietta e vari gadget. Musica con Radio Viva.

IN SERATA, in piazza Vittoria, alle 20.30, spazio alla musica con il concerto di Omar Pedrini. Il cantante e chitarrista bresciano, ex Timoria, ha appena pubblicato l’album «Come se non ci fosse un domani». Il concerto viene offerto dalla Fonte Tavina, in vista dell’inaugurazione del nuovo impianto a Cunettone.

Alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico, organizzato dagli operatori economici e dalla Pro Loco. Il gigantesco salice piangente d’apertura suscita sempre emozioni ed entusiasmo. Gli operai della ditta incaricata di sparare i fuochi allestiranno i mortai di lancio su zattere ancorate al largo. Lo show mescolerà luci e musica. In tanti, come sempre, sosteranno lungo le strade dei dintorni per ammirare i mosaici colorati.

Dalle 20 a mezzanotte sarà vietato il transito dei veicoli nel centro storico: sul lungolago (dalla Fossa al giardino Baden Powell), in via Butturini, San Carlo, Fantoni, Calsone, e nelle piazze Zanardelli, Zanelli, Cavour, Duomo. La Polizia locale istituirà una serie di posti di blocco.SE.ZA.