CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

Dal Sebino alla Valsabbia
dalla Bassa al capoluogo:
otto le aree sotto la lente

Anche la Franciacorta sarà tra le aree prese in considerazione
Anche la Franciacorta sarà tra le aree prese in considerazione

A Salò Bresciatourism, con il presidente Eleonora Rigotti e il direttore Massimo Ghidelli, ha presentato i risultati della ricerca commissionata all’Università degli Studi di Brescia, dipartimento di economia e management (presenti le dottoresse Michelle Bonera e Simona Franzoni) sulla «web reputation» del bresciano. Qual è l’immagine percepita dai turisti e dai viaggiatori? Cosa scrivono sui social, liberamente e autonomamente, per illustrare le loro impressioni? Quali sono i punti di forza e di debolezza che vengono citati? Dopo un incontro svoltosi all’interno dell’Ateneo per esaminare le linee generali, si è cominciato ad accendere i riflettori sul lago di Garda, una delle otto zone in cui è stata suddivisa la ricerca. Poi toccherà a Iseo, Valcamonica, Franciacorta, Brescia e hinterland, pianura, Idro e Valsabbia, Valtrompia.

L’obiettivo è di fornire al settore turistico gli elementi conoscitivi utili per definire le proprie strategie d’azione, e dare indicazioni ad amministratori pubblici, operatori economici e società di servizi.SE.ZA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok