CHIUDI
CHIUDI

19.12.2018

Il mostro del Garda
in quattro volumi
di storie fantastiche

Lo scrittore Thomas Brenner: ha immortalato il mostro Bennie
Lo scrittore Thomas Brenner: ha immortalato il mostro Bennie

Viene dalla Danimarca lo scrittore Thomas Brenner, danese trapiantato in alto Garda da 16 anni: di mestiere accompagnatore turistico, ha imparato a capire cosa incuriosisca i vacanzieri quando visitano il Benaco. Ed ecco l’idea, diventata libro. «DAI RACCONTI sentiti negli anni - spiega Thomas - ho appreso della misteriosa creatura acquatica che sta affascinando il lago sin dal 1500, e così in compagnia di alcuni amici è nato il progetto». Prendendo spunto da questa leggenda del mostro del lago, sono nati dieci racconti in quattro volumi, storie di facile lettura adatte ai giovanissimi in cui Bennie racconta la storia del lago di Garda, dalle glaciazioni ai giorni nostri, raccontata dal «mostro». Il primo volume è stato presentato a Salò nella libreria La Salodiana alle classi terze della scuola primaria di Roè Volciano. Il libro è in distribuzione nelle librerie di Salò e Desenzano, fra sette giorni anche in tedesco. Presto disponibile anche in formato digitale come e-book.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1