CHIUDI
CHIUDI

10.01.2019

Il presepe ha fatto boom: alla mostra in cinquemila

La mostra dei presepi, organizzata dal municipio di Salò, ha fatto registrare un autentico boom, più di 5 mila i visitatori, di cui 3.650 hanno votato il migliore: nella sala del Consiglio comunale, si è svolta la premiazione. Valentino Buccio di Nuvolera ha ottenuto il top dei consensi. Al secondo posto ex aequo si sono classificati Doriano Comini di Gavardo e la squadra composta da Giulia D’Aniello, Stefania Vicentini e Giovanni Faini di Salò. La rassegna è stata allestita dallo staff dell’assessore al turismo Nirvana Grisi, dal grafico Pierpaolo Signorini e da Livio Baruzzi e Cristina Maccarinelli della cartolibreria «Il quadrifoglio». Nei giorni iniziali, sotto i portici del municipio, si è svolta una mostra mercato, che ha consentito di effettuare scambi di «pezzi» per le composizioni. «In passato - ha ricordato Flavio Casali, il funzionario responsabile dei servizi sociali e della pubblica istruzione - la parrocchia aveva sollecitato i residenti a creare dei lavori e ad esporli. Noi non abbiamo voluto che la tradizione si smarrisse, decidendo di allestire la rassegna nel Comune, utilizzando lo scalone di accesso e alcuni locali. Ci auguriamo che l’iniziativa possa consolidarsi, ed essere ripetuta anche in futuro». •

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1