CHIUDI
CHIUDI

01.12.2018

Il sindaco Cipani non molla «Ho deciso, mi ricandido»

Giampiero Cipani: si ricandida
Giampiero Cipani: si ricandida

È un fondista ma, al tempo stesso, un velocista, Giampiero Cipani. Dopo avere svolto tre mandati non consecutivi come sindaco di Salò, giovedì sera ha annunciato di ricandidarsi per la quarta volta, anticipando tutti. Nel salone del centro sociale «I pini», Cipani ha illustrato le cose fatte, e gli obiettivi da perseguire in futuro. Tra le prime ha ricordato il completo restyling della Fossa, l’apertura del MuSa, il trasferimento della biblioteca, dell’Ateneo e degli altri enti culturali nell’ex Palazzo di giustizia (inaugurazione il 15 dicembre), la raccolta differenziata con l’eliminazione dei cassonetti, l’Estate musicale dedicata a Gasparo. «Siamo cresciuti così tanto, che il 6 dicembre andremo a Roma a ritirare il premio riservato alle 100 località più attrattive d’Italia - ha ricordato il sindaco - e c’è ancora tanto su cui lavorare. Per questo motivo mi ricandido, senza avere alcun obiettivo particolare né politico». I prossimi investimenti riguarderanno il teatro (7 milioni e mezzo di euro, di cui 3 già finanziati dall’operazione Tavina), il fatiscente ospedale (l’Azienda socio sanitaria di Desenzano, che ne è proprietaria, ha raccolto le manifestazioni di interesse per la sua trasformazione), la chiusura delle trattative coi privati per il futuro del comparto su cui sorge il vecchio stabilimento della fonte Tavina, i lavori di adeguamento dello stadio di calcio (obbligatori nel caso in cui la Feralpisalò fosse promossa in serie B) e davvero tanto, tanto altro lavoro da fare. •

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1