CHIUDI
CHIUDI

24.06.2018

La camminata ecologica regala fiori ai «runners»

La 26esima edizione della Camminata ecologica del Garda prenderà il via stamattina alle 9.30, in piazza della Vittoria a Salò. L’obiettivo è di far conoscere il territorio, e sensibilizzare sulle problematiche ambientali. Il percorso sulla distanza di chilometri, si snoda nel centro storico: lungolago, Carmine, via Mortari, via del Seminario, pineta e ritorno alla base. Ad organizzare l’evento la Comunità vecchi scout. È possibile iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza versando due euro. A tutti i partecipanti verrà consegnata una pianta fiorita, da innaffiare e far crescere. Al gruppo più numeroso andrà il trofeo del Comune. Saranno premiati anche il partecipante più anziano e il più giovane Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al missionario padre Damiano Puccini, che in Libano aiuta i più poveri, in particolare i profughi dalla vicina Siria, per assicurare preziose risorse idriche che in quel Paese scarseggiano. •

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1