Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 22 ottobre 2017

La «Triathlon Sprint»
è pronta per il debutto

Lo spettacolo del triathlon (BATCH)

È in programma domani a Salò la prima edizione del Triathlon Sprint, organizzata dalla Canottieri Garda. La frazione iniziale, a nuoto nel golfo, avrà una lunghezza di 750 metri, e dovrà essere percorsa entro un massimo di 30 minuti. La partenza verrà data dalla spiaggia antistante piazza Serenissima, sul retro dell’ospedale. Conclusione a fianco del porto della Sirena, a pochi metri dalla zona cambio (via Rive).

I concorrenti saliranno poi in bici, per una tappa di 20 chilometri, in collina. Si tratta di due giri su strade chiuse al transito dei veicoli. Direzione d’avvio: località Mulino, e imbocco della salita delle Zette, con una serie di tornanti. L’ultimo tratto di corsa di cinque chilometri, si snoderà sul lungolago. Usciti dalla zona cambio, gli atleti si immetteranno sul percorso segnalato, dirigendosi fino a via Cure del lino, e ritornando (due i giri previsti).

Oltre alla gara individuale, è prevista la formula staffetta: ognuno dei tre partecipanti (anche misti tra maschi e femmine) dovrà completare una delle tre frazioni.

Il ritiro dei pacchi nella sede della Canottieri: oggi dalle 15 alle 17, domani dalle 9 alle 12. Partenza alle 13. La cucina aprirà alle 14.30, per un gradito pasta party. Info canottierigarda.it.S.Z.